Convegno “Ipnosi e psicologia”

Ipnosi e psicologia clinica: una prospettiva neuroscientifica

Il convegno si focalizzerà sul ruolo dell’ipnosi nella storia e nella pratica della psicologia e della psicoterapia e offrirà un dibattito sulle prospettive neuroscientifiche dell’induzione ipnotica a scopo terapeutico.

Programma

A partire dalle 8.45, dopo i saluti istituzionali della presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania Antonella Bozzaotra, introdurrà i lavori Monica Terlizzi, consigliera segretario dell’Ordine. A seguire interverranno Emanuele del Castello, psicologo e psicoterapeuta specialista in psicologia clinica, Gennaro Ruggiero, preofessore associato presso l’Università Luigi Vanvitelli, e Michele Lepore, direttore scientifico della Scuola Campana di Neuropsicologia.

Dopo la pausa pranzo la giornata formativa si completerà con workshop esperenziali condotti da Emanuele del Castello, insieme con gli psicologi psicoterapeuti Francesco D’Ancicco, Maria Staiano, Andela Vigliotta e Valentina Scoglio,per comprendere appieno i possibili utilizzi dell’ipnosi nella pratica clinica.

Crediti ECM

L’evento è stato accreditato per 7 crediti formativi ECM  (ECM 24438 accreditato dal Provider Samnium Medica) per 100 psicologi e psicoterapeuti (vale l’ordine di arrivo). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all’intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.

Altre Attività